Cantante liturgica

La  musica può essere un modo molto bello per ricordare il vostro caro: sa accompagnare le emozioni umane nel modo più naturale e anche nel momento del commiato può permettere di ricordare la sua personalità e a lenire l’intensità del dolore.

La musica nei riti funebri

Fin dall’antichità la musica ha caratterizzato l’accompagnamento del rito funebre: etruschi, greci e romani usavano cantori o suonatori di strumenti musicali come flauti, corni, trombe o cetre. Più tardi molti Requiem, ovvero le composizioni musicali che accompagnano la celebrazione cattolica dei defunti, sono stati composti da artisti come Mozart, Verdi e Brahms. Alcuni di essi sono davvero meravigliosi e in grado emozionare chiunque, anche chi ha una scarsa conoscenza musicale.  

Anche oggi una musica ben eseguita può scaldare il cuore dei partecipanti, colmare i silenzi  e omaggiare nel modo più bello il defunto. 

Durante la cerimonia funebre Pinchi Onoranze Funebri Roma, se lo desiderate, può contare sulla preziosa collaborazione di una cantante liturgica che saprà regalarvi emozioni. Potrete decidere con lei qual è il modo più adatto per ricordare il vostro caro e favorire il raccoglimento dei vostri amici e parenti, certi che la sua conoscenza della liturgia le permetterà di consigliarvi la musica più adatta e ad intervenire in modo discreto e consono al momento.