Le onoranze funebri, sono sicuramente un settore tra i più delicati, senza dubbio. Nonostante ciò l’agenzia funebre è al netto di tutto un’attività commerciale che come tale ha bisogno di pubblicità per farsi conoscere. In che modo quindi, un’agenzia funebre può farsi strada nel panorama commerciale? Continua a leggere

Questo articolo spiega in breve ma con chiarezza cosa c’è dietro all’organizzazione di un servizio funebre. Dalla comunicazione del decesso al seppellimento, ecco tutti i momenti. Continua a leggere

Sebbene il dolore per la morte di una persona cara sia comune agli appartenenti di quasi tutte le religioni, è nel momento della sepoltura o del funerale che si verificano le maggiori differenze tra le religioni a causa dei riti funebri che ogni confessione religiosa svolge.

D’altra parte, questi riti sono così vari non solo a causa delle religioni ma anche perché l’essere umano è l’unica specie sul pianeta che seppellisce il suo defunto.

Continua a leggere

Grazie all’arrivo di piattaforme o social network come Facebook, Instagram o Twitter, l’anonimato nella rete è terminato e le persone hanno trasformato questi strumenti in qualcosa di più di un canale per la diffusione di informazioni.

La vita non è più solo fisica e reale, ma viaggia attraverso cavi di rame e fibre ottiche del mondo virtuale: ormai tutti abbiamo una presenza online.

Continua a leggere

Sono giorni turbolenti per le famiglie che perdono un caro a Roma. Disagio che ricade anche sulle agenzie di onoranze funebri incaricate a svolgere il servizio funebre. Cosa sta succedendo?

Continua a leggere

Viviamo in un mondo che cambia velocemente, questo è assodato, ma ci sono alcune cose che fanno parte tradizione di un popolo che cambiano molto difficilmente e quando accade lo fanno in modo molto lento. Questo è stato per molti anni il caso delle cerimonie funebri, che, a seconda dei tempi e delle culture, seguono una sorta di rituale molto importante per l’elaborazione del lutto. 

Continua a leggere

Il titolare di Pinchi Onoranze Funebri, Marco Pinchi è intervenuto ai microfoni di “Live Social” per illustrare il modus operandi della nostra agenzia. Di seguito un’estratto delle sue dichiarazioni. Continua a leggere

La tanatoestetica può essere definita come l’insieme dei trattamenti e delle cure estetiche prestate ad un defunto per rendere il suo aspetto il più simile possibile a quello che era prima della sua scomparsa. 

L’obiettivo di questa pratica è quello di permettere ai familiari ed amici dello scomparso di conservarne un ottimo ricordo, simile  a quello di una persona che sta riposando. 

Continua a leggere

Ci apprestiamo a vivere la seconda Pasqua da quando il Covid-19 è presente e condiziona la nostra quotidianità. Ma quali sono le differenze tra la scorsa Pasqua e quella che a breve ci appresteremo a festeggiare?

Continua a leggere

Sono molte oggi le famiglie che scelgono la cremazione come pratica funebre, per questo motivo moltissime agenzie di onoranze funebri si occupa delle pratiche ad essa necessarie e metterà a disposizione anche un buon allestimento di urne cinerarie. Sono in altre parole lontani i tempi in cui la cremazione era una pratica quasi sconosciuta e difficile da scegliere per i nostri cari, e anche gli articoli funerari si sono piano piano evoluti ed oggi offrono una vasta scelta di urne tra cui scegliere per meglio riflettere la personalità e i gusti del defunto. Continua a leggere