Il giorno dei morti è un giorno tradizionale in Italia poiché è una festa nel calendario di lavoro e in cui è comune che le persone vadano al cimitero per onorare coloro che non sono più con offerte di fiori tra molti altri atti. Questo giorno viene celebrato il 2 novembre in Italia.

Come regola generale, il giorno dei morti in Italia è solitamente un giorno di tributo al defunto. Questa tradizione è più radicata negli anziani che nei giovani.

È tradizione anche in Italia visitare le tombe per pulirle nei giorni precedenti la celebrazione con l’unico scopo che nel giorno dei defunti l’offerta floreale possa essere fatta propriamente e con una lapide pulita.

Tali sono le radici di questa festa cattolica in Italia che il 1 novembre è il giorno in cui si vendono più fiori in Italia, superando anche il giorno di San Valentino. Tutti questi atti di tributo sono accompagnati da messe commemorative e speciali per la data.

Il Giorno dei Morti è una grande celebrazione in Italia la cui tradizione viene rispettata anno dopo anno e in essa tutte le famiglie si riuniscono per ricordare i propri cari defunti. Per questo motivo la morte assume un significato festivo nei giorni 1 e 2 novembre.

Hai bisogno di assistenza funeraria? Ti aiutiamo e risolviamo tutti i tuoi dubbi grazie al nostro servizio attivo h24.