La cremazione è una pratica che, secondo alcuni non vista di buon occhio da alcuni movimenti religiosi. Tuttavia, non è proprio così e in questo articolo sfateremo questo mito.

Nel 1873 iniziò la pratica della cremazione dei morti a Vienna, in Austria. Da quella data fino ad oggi, la cremazione è diventata una pratica sempre più diffusa in tutto il mondo. Le chiese protestanti lo accettarono nel 1902 e Papa Paolo VI nel 1963 revocò il divieto del cattolicesimo. Attualmente, ci sono anche dei cinerari in alcune chiese.

La cremazione avviene in un forno crematorio, cioè uno o più forni in cui si raggiungono temperature elevate (da 870 a 980 °C). I professionisti si assicurano che il corpo sia completamente disintegrato e che rimangano solo ceneri.

Un forno crematorio può trovarsi all’interno dell’impresa di pompe funebri stessa, in una costruzione indipendente, in un ospedale o può essere un servizio del cimitero. Alla PINCHI Onoranze Funebri offriamo questo servizio, per il riposo e la dignità del tuo familiare.

Richiedi un preventivo