Il giorno dei morti è un giorno tradizionale in Italia poiché è una festa nel calendario di lavoro e in cui è comune che le persone vadano al cimitero per onorare coloro che non sono più con offerte di fiori tra molti altri atti. Questo giorno viene celebrato il 2 novembre in Italia. Continua a leggere

Il giorno di Tutti i Santi è una festa della cristianità che si svolge il 1° novembre in Italia. Durante questo giorno è normale che le grandi cattedrali espongano le reliquie dei santi.

In questo giorno la Chiesa celebra una festa per tutti i defunti che godono della vita eterna alla presenza di Dio. Ecco perché è il giorno di Ognissanti.

Tuttavia, sai davvero cosa si sta celebrando? Non preoccuparti, in questo articolo troverai tutte le informazioni di cui hai bisogno su questa significativa festa di origine religiosa. Continua a leggere

La risposta alla domanda cos’è un cimitero è molto più semplice. Un cimitero è il luogo in cui vengono depositate le spoglie o i cadaveri.

Normalmente, i terreni dove sorgono i cimiteri sono recintati. A seconda della cultura del luogo, i corpi possono essere collocati in bare, sarcofagi o semplicemente avvolti in un panno, per essere interrati o depositati in nicchie, mausolei, cripte o altri tipi di tombe. Continua a leggere

Quando vengono a mancare persone come Raffaella Carrà, hai una sensazione che è un misto tra dispiacere e stupore.

Continua a leggere

Lo scorso venerdì 11 giugno sono iniziati gli Europei di calcio. La partita inaugurale è stata allo Stadio Olimpico di Roma, proprio tra la nostra Nazionale e la Turchia. Buona la prima per l’Italia, che ha liquidato i turchi con un secco 3-0. Stesso risultato mercoledì 16 giugno contro la Svizzera. Domani la gara col Galles che può valere il primo posto.

Vi domanderete, cosa centra un’agenzia funebre con la Nazionale Italiana di calcio? Per un agenzia funebre normale sicuramente nulla. Noi invece che cerchiamo di sdoganare, gli standard comuni di un’attività particolare come un’agenzia funebre, per il nostro approccio al dolore, i nostri ideali, la nostra sensibilità e per le nostre iniziative, anche lo sport è una componente importante.

Continua a leggere

Le onoranze funebri, sono sicuramente un settore tra i più delicati, senza dubbio. Nonostante ciò l’agenzia funebre è al netto di tutto un’attività commerciale che come tale ha bisogno di pubblicità per farsi conoscere. In che modo quindi, un’agenzia funebre può farsi strada nel panorama commerciale? Continua a leggere

Sebbene il dolore per la morte di una persona cara sia comune agli appartenenti di quasi tutte le religioni, è nel momento della sepoltura o del funerale che si verificano le maggiori differenze tra le religioni a causa dei riti funebri che ogni confessione religiosa svolge.

D’altra parte, questi riti sono così vari non solo a causa delle religioni ma anche perché l’essere umano è l’unica specie sul pianeta che seppellisce il suo defunto.

Continua a leggere

Viviamo in un mondo che cambia velocemente, questo è assodato, ma ci sono alcune cose che fanno parte tradizione di un popolo che cambiano molto difficilmente e quando accade lo fanno in modo molto lento. Questo è stato per molti anni il caso delle cerimonie funebri, che, a seconda dei tempi e delle culture, seguono una sorta di rituale molto importante per l’elaborazione del lutto. 

Continua a leggere

Ci apprestiamo a vivere la seconda Pasqua da quando il Covid-19 è presente e condiziona la nostra quotidianità. Ma quali sono le differenze tra la scorsa Pasqua e quella che a breve ci appresteremo a festeggiare?

Continua a leggere

Se non sai cos’è la tanatoestetica, a cosa serve, quale certificazione necessita un professionista, qui troverai tutte le informazioni che stavi cercando. Continua a leggere