Il Covid purtroppo non cessa a terminare, ma volevamo ricordare una nostra iniziativa, ci auguriamo lodevole, avvenuta nel pieno della pandemia. 

 

L’Agenzia Funebre Pinchi fin dagli esordi, è in prima linea per aiutare il prossimo. Da sempre abbiamo sposato cause e progetti volti a far del bene; come quello dell’Associazione Culturale “Arcipelago”, con cui abbiamo organizzato vari eventi, devolvendo il ricavato alla ricerca contro il cancro. Durante il periodo estivo, abbiamo ideato e fatto partire un progetto rivolto alle persone anziane e a tutte quelle persone che hanno difficoltà nello spostarsi dalla propria abitazione, per compiere azioni quotidiane nel nostro territorio, come: fare la spesa, andare dal medico, fare una visita o andare alla posta. Siamo stati vicini a loro, supportandoli nelle loro necessità primarie.

 

Con l’arrivo del coronavirus, abbiamo donato assistenza a tutti coloro che non hanno avuto la possibilità di stampare il modello di autodichiarazione per gli spostamenti, fornendo sempre la versione aggiornata. Successivamente abbiamo fatto un passo importante, con l’obbiettivo di uscire tutti insieme da questo brutto periodo, che purtroppo continua ancora oggi. Abbiamo deciso infatti, di donare gratuitamente, nel mese di marzo, mascherine a tutta la comunità di Fonte Nuova. In un momento storico in cui i prezzi delle mascherine (e non solo) erano (e per certi versi, ancora sono) schizzati alle stelle, è’ stato sicuramente uno sforzo importante, ma fatto con il cuore, fatto con amore.

 

Oggi indossare una mascherina è diventata un’abitudine comune. Ovviamente dobbiamo farlo per legge e nel rispetto della salute di ciascuno di noi. Proprio per questo, trovare una mascherina oggi è facile. Ma vi ricordate quando è esploso in Italia questo maledetto virus, quanto era difficile trovare le mascherine a prezzi contenuti? Già trovare una mascherina era quasi un impresa, trovarla a prezzi contenuti era praticamente impossibile. Ci sono stati esercizi commerciali che avevano fatto salire il prezzo delle mascherine alle stelle. C’è chi è stato scoperto e ad ha subito multe salate per aver commesso queste infrazioni. Poi fortunatamente c’è Pinchi Onoranze Funebri che si confermata ancora una volta, un autentico baluardo, nel momento del bisogno.

Pinchi Onoranze Funebri, da sempre con amore verso il prossimo